Condizioni di utilizzo e informativa sulla privacy del negozio online Starry

 

1. Condizioni generali

Le presenti Condizioni di utilizzo del negozio online Starry (di seguito: negozio online) valgono per l'acquisto nel negozio online Starry. Il venditore dei prodotti (di seguito: venditore) è Ilukaubad OÜ. Indirizzo Sõpruse pst 33 Tallinn, codice registro 12026973, tel. +37258868733, e-mail info@starrylashes.it

Le condizioni si applicano tra tutte le persone (di seguito: cliente) e il venditore per tutti i rapporti giuridici derivanti dall'acquisto di prodotti dal negozio online starry.ee. Il venditore si riserva il diritto di modificare e rinnovare le condizioni in modo unilaterale, pubblicando le nuove condizioni all'indirizzo https://www.starrylashes.it. Il cliente è in grado di familiarizzare con le condizioni prima dell'acquisto e accetta le Condizioni d'uso e l'Informativa sulla privacy al momento dell'acquisto nel negozio online. Inoltre, per l'acquisto nel negozio online si applicano le leggi vigenti nella Repubblica di Estonia.

 

2. Ordini
2.1. Effettuare un ordine

Gli ordini possono essere effettuati accedendo all'account cliente o come cliente anonimo. Il cliente seleziona i prodotti dal negozio online e li aggiunge al carrello. Il cliente compila i campi necessari (nome e cognome, e-mail, telefono, nome e indirizzo dell'azienda), sceglie il metodo e il luogo di spedizione dei prodotti ed effettua l'ordine.

2.2. Informazioni fiscali e ordinazioni con imposta sul valore aggiunto (IVA) dello 0%.

L’imposta sul valore aggiunto (IVA) viene calcolata in base al Paese di destinazione.

Spedizione nell’Unione europea:
I prezzi sono comprensivi di IVA 22% per privati e aziende prive di partita IVA. Le aziende con partita IVA acquistano con lo 0% di IVA.

Spedizione al di fuori dell’Unione europea:
Gli ordini spediti al di fuori dell'Unione Europea contengono lo 0% di IVA. I Le tasse vengono aggiunti nelle dogane del paese di destinazione in base alle regole del paese.

È possibile effettuare un ordine come azienda pagatrice di IVA in un altro paese dell'UE con IVA allo 0%. Per questo compilate il campo "Validità del numero di partita IVA" nella pagina di pagamento e includete il codice del paese di due lettere, ad esempio "IT12345678901".

2.3. Pagamento dell'ordine

Al ricevimento dell'ordine, il venditore invierà al cliente una e-mail di conferma e una fattura. Prima di pagare la fattura, il cliente si impegna a controllare che tutti i dati siano conformi all'effettivo desiderio del cliente. Il cliente paga i prodotti in ambienti di pagamento forniti dal venditore o tramite bonifico bancario secondo la fattura. Il cliente paga l'ordine per intero come pagamento anticipato del prezzo di vendita dei prodotti e delle spese di consegna.

Il contratto di vendita tra il venditore e il cliente ha pieno vigore dopo che il venditore riceve l'intera somma di acquisto sul suo conto bancario o sull'ambiente di pagamento utilizzato per il pagamento.

2.4. Consegna dei prodotti

Il venditore completerà e invierà l'ordine dopo aver ricevuto l'intero importo dell'acquisto. Gli ordini vengono inviati nei giorni feriali (lun-ven). Gli ordini pagati il giorno lavorativo prima delle 14.00 (GMT+2) sono spediti lo stesso giorno. Nel caso in cui il venditore non riesca a completare l'ordine del cliente con i prodotti selezionati, il venditore contatta il cliente per concordare la sostituzione o il risarcimento del prodotto.

La consegna dei prodotti avviene secondo l'opzione di consegna scelta. I prezzi di consegna e i tempi di consegna previsti sono riportati nella seguente tabella.

 

Metodo di spedizione  Prezzo € Gratuito a partire da € Veloce (giorni lavorativi)

 

Europa, USA, Canada, Australia

     
Spedizione standard + tracciabilità 5 150 15...30
DHL Express 1-79€ 15 150 1...3
DHL Express 80-149€ 7,50 150 1...3

 

RESTO DEL MONDO

     
Spedizione standard + tracciabilità 5 150 15...30
DHL Express 1-79€ 19 250 3...5
DHL Express 80-249€ 9,90 250 3...5

 

2.5. Sostituzione e restituzione dei prodotti

l prodotti ordinati presso il negozio online Starry hanno diritto a 30 giorni per essere sostituiti o restituiti. Per scambiare o restituire un prodotto, il cliente deve inviare un avviso con il suo nome e i suoi dettagli, la spiegazione del difetto o del problema e la soluzione desiderata a info@starry.ee. Se si preferisce risolvere a voce, si prega di contattare il numero di telefono +37258868733 oppure di recarsi nel negozio Starry, Sõpruse pst 33, Tallinn, Estonia.

Il venditore rimborsa l'importo dei prodotti restituiti insieme alle spese di spedizione originali entro 14 giorni dalla data di restituzione dei prodotti. In caso di sostituzione, il venditore invierà al cliente un nuovo prodotto se il prodotto oggetto della sostituzione è stato restituito al venditore.
Le spese di spedizione per la restituzione e la sostituzione dei prodotti rimangono a carico del cliente, a meno che non sia stato inviato al cliente un prodotto sbagliato o difettoso. Il diritto di restituzione e di sostituzione non si applica ai prodotti che, dopo la consegna, sono stati aperti e al momento della restituzione sono inutilizzabili per motivi igienici.

2.6. Risoluzione delle dispute

Il venditore non si assume alcuna responsabilità per danni o qualsiasi altra conseguenza derivante da dati non corretti forniti dal cliente al momento del completamento di un ordine, incluso un ritardo nella consegna, se questo è dovuto a circostanze al di fuori del controllo del venditore.

 

Il venditore non è responsabile per eventuali danni causati da un uso improprio e da un uso diverso da quello descritto nelle istruzioni del prodotto.

Le controversie che sorgono tra il venditore e il cliente sono risolte mediante trattative tra le parti. Nel caso in cui non si raggiunga un accordo, il cliente ha il diritto di contattare l'Estonian Consumer Protection Board (Rahukohtu 2 Tallinn 10130, http://www.tarbijakaitseamet.ee) e il Consumer Dispute Committee (Rahukohtu 2 Tallinn 10130, http://www.komisjon.ee) per risolvere la controversia fuori dal tribunale o al tribunale della contea di Harju. Inoltre, tutti i clienti hanno la possibilità di contattare la piattaforma elettronica ODR dell'UE (Online Dispute Resolution) che risolve le controversie con tutti i venditori online all'indirizzo http://ec.europa.eu/odr

3. Politica sulla privacy
3.1. Raccolta ed elaborazione dei dati personali del cliente

Il venditore utilizza i dati personali dei clienti in conformità con i requisiti della legge sulla protezione dei dati personali. Il venditore raccoglie i dati personali del cliente quando quest'ultimo registra un account nel negozio online e/o quando effettua un ordine. Il venditore raccoglie le informazioni personali che sono indispensabili per completare gli ordini nel negozio online e per contattare il cliente. I dati personali raccolti sono informazioni che vengono richieste al cliente al momento della registrazione di un account e/o al momento dell'ordine (nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, contenuto del carrello e storia degli acquisti, informazioni aziendali, destinazione della consegna).

Il venditore utilizza i dati personali raccolti per completare gli ordini forniti nel negozio online (anche per l'invio di messaggi relativi all'ordine), la consegna degli ordini e l'invio di newsletter e offerte dei clienti con il previo consenso del cliente. Il venditore ha il diritto di utilizzare i dati personali raccolti per comprendere al meglio le aspettative del cliente e per fare offerte personalizzate..

3.2. Modifica dei dati personali

Le informazioni fornite al momento della registrazione di un account sono a disposizione del cliente per essere visualizzate, modificate e cancellate al momento dell'accesso all'account del cliente su Starry. Con il permesso del cliente, i dati possono essere modificati anche da parte del personale di Starry.
Se il cliente ha richiesto di ricevere newsletter e/o offerte personali, avrà sempre il diritto di cancellarle inviando una e-mail a info@starry.ee o cliccando sul link presente alla fine della newsletter.

3.3. Protezione dei dati personali

I dati personali forniti dal cliente sono trattati in conformità alla legislazione dell'Unione Europea e alle leggi della Repubblica di Estonia. Il venditore si impegna ad applicare tutte le misure precauzionali per proteggere i dati personali del cliente. L'accesso al trattamento dei dati è limitato alle persone autorizzate. Il venditore non inoltra i dati personali del cliente a terzi, ad eccezione dei fornitori di servizi, con i quali è necessaria la collaborazione per completare l'acquisto dal negozio online e la consegna dell'ordine al cliente (soluzioni di pagamento, corrieri, servizi di contabilità). I dati vengono inoltrati alle rispettive parti nella misura minima necessaria per fornire il relativo servizio.

3.4. Gli utenti possono richiedere la cancellazione dei dati
Gli utenti possono richiedere la cancellazione dei dati raccolti inviando una e-mail a info@starrylashes.it. Nell’e-mail, si prega di specificare chiaramente il tipo di dati di cui si desidera eseguire la rimozione e la data entro cui questa deve essere effettuata.
3.5. Utilizzo dei cookie

Sul nostro sito, www.starrylashes.it, utilizziamo i seguenti cookie.

Cookie di funzionalità che consentono di navigare sul sito e di utilizzare le nostre funzioni, come "Aggiungi al carrello". Cookie di analisi per misurare e analizzare la modalità in cui i nostri clienti utilizzano il sito e per aiutarci a migliorare la funzionalità e l'esperienza di acquisto. Cookie dei preferiti dei clienti per ricordare le preferenze, come la lingua o la località, in modo da rendere l'esperienza d'acquisto il più semplice possibile. Cookie pubblicitari per fornire annunci pertinenti. Ci aiutano anche a misurare l'efficacia del nostro sistema di marketing.

Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta di utilizzare questi cookie. La maggior parte dei browser ha i cookie abilitati come impostazione predefinita. È possibile modificare le impostazioni dei cookie, che di solito si trovano nel menu "opzioni" o "impostazioni" del browser.

Si prega di notare che eliminare o disabilitare i cookie potrebbe influire sull'esperienza dell'utente, il quale potrebbe non essere in grado di utilizzare tutte le funzioni del nostro sito.

Siamo contenti di aiutarti

Se hai bisogno di aiuto, contattaci all'indirizzo info@starrylashes.it o chiama il numero +372 5886 8733

 

Vedi le opzioni di spedizione

Spediamo in 24 ore

nei giorni lavorativi!

 

Opzioni di pagamento

     

  

 

  

 

© Posto di sicuro in cui fare acquisti sin dal 2010